In caso di controversie che riguardano l’ambiente di lavoro o il rapporto tra lavoratore dipendente, imprenditore e sindacati, scegli un affidabile avvocato del lavoro. Con competenza e dedizione, l'avv. Sarah Musio di Prato ti assisterà lungo il percorso giudiziario, difendendo pienamente i tuoi diritti e i tuoi interessi.
Discendente di una famiglia di giuristi e magistrati l'Avv. Sarah Musio si è laureata nel 1994 in Scienze Politiche indirizzo politico-amministrativo alla Facoltà “Cesare Alfieri” di Firenze con una tesi in diritto costituzionale italiano e comparato dal titolo “L'incompatibilità tra la funzione di ministro ed il mandato parlamentare nella costituzione francese della Quinta repubblica” (cattedra prof. avv. Giuseppe Morbidelli e prof. Carlo Fusaro) , pubblicata poi come saggio in un'opera curata dal prof. Fusaro nel 1998 con Rubbettino Editore.
Nel 1999 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con una tesi in filosofia del diritto (relatore prof. Danilo Zolo) dal titolo “La vicenda del codice Rocco nell'Italia repubblicana”, tesi pubblicata nel sito del Centro di Documentazione dell'Università di Firenze L'Altro Diritto
Nel medesimo anno si abilitava all'insegnamento di diritto ed economia nelle scuole superiori ove ha svolto per alcuni anni supplenze, anche annuali, tra Prato e Pisa.
Figlia dell'antropologo culturale Gavino Musio, ha acquisito nel tempo una formazione oltre che giuridica, multidisciplinare, coniugando il rigore della norma giuridica con la comprensione culturologica e sociale del comportamento umano.